Antonella Grana- integrare le conoscenze

Integrare le conoscenze: è la parola chiave.

Fin dall’università ho iniziato  a integrare le conoscenze.

Ho un background di studi umanistici (laurea in lingue Università di Ca’ Foscari, Venezia 1991) ed esperienza commerciale in aziende nazionali ed estere di vari settori. Nel 1997 ho iniziato a occuparmi anche di  quella che io chiamo “consulenza formativa” poichè ritengo che l’aspetto formativo e consulenziale si possono integrare perfettamente. Grazie anche alla laurea in lingue sono entrata in contatto con l’Institute of Sales and Marketing Management (UK) – ora ISM – di cui ho fatto parte dal 1998 al 2015 e con il quale mi sono accreditata nel 2006 al 2013 come AidA Marketing e Formazione.

La mia caratteristica, e vantaggio competitivo, peculiare è di riuscire a integrare i vari aspetti aziendali, in particolare l’integrazione tra marketing e vendite. E’ per sviluppare questo aspetto che lavoro sia con il management, o titolari delle aziende, sia con il personale commerciale. Oggi però è necessario lavorare anche su un buon prodotto o servizio innovativo e sostenibile per questo mi occupo di applicare le strategie di marketing alla R&D e all’innovazione in genere.

Nell’ottica dell’integrazione mi occupo inoltre di Reti d’ Imprese e sono Manager di Rete

Associazione Progetto Re-Cycle

Dal 2016 fondatrice e presidente di Progetto Re-Cycle, mi occupo in particolare di tematiche legate al recupero architettonico/ambientale e al turismo sostenibile come generatori di crescita culturale ed economica.

I Tè delle Cinque – a cura di Antonella Grana

Storie – start up innovativa

Sono socia fondatrice di questa nuovissima start up – febbraio 2019 – con sede a Norcia (PG) e una sede operativa in Veneto già inserita in Innoveneto. Di cosa ci occupiamo? R&D su materiali per costruire storie legate alla progettazione di design di prodotto e architettura sostenibile. Digitalizzazione dei servizi che si lega alla mappatura e virtualizzazioni di territori, patrimonio culturale e aziende. Partiamo da un aspetto concreto per renderlo digitale, comunicarlo e valorizzarlo in modo più efficace.

Integrare
Antonella Grana