Pubblicazioni


Pagina download e consultazione articoli e libri di Antonella Grana

Osteoporosi

Le micro aziende sono l’ossatura dell’economia italiana ma hanno tutte (quasi) l’osteoporosi

Titolo un po’ forte, me ne rendo conto, ma con questa storia del “piccolo è bello” si stanno perdendo di vista alcune problematiche. Quando si parla di micro aziende sembra di sentire parlare di Venerdì, il Buon Selvaggio di Robinson Crusoe…. scarica l’articolo qui

pubblicazioni sovranità popolare

Dopo svariati viaggi e soggiorni nei territori dei Sibillini colpiti dal sisma, in particolare tra Umbria e Marche, tento di tirare un po’ le fila di quanto “sperimentato” in loco in relazione a territorio e cultura. Per iniziare suddividerei in due sezioni diverse le voci territorio e cultura: La cultura del territorio, dove per cultura del territorio mi riferisco all’attenzione verso l’ambiente, Territorio e cultura/storia, legato alla presenza/assenza dell’essere umano e delle sue costruzioni….. scarica l’articolo qui

 

Su: Senza Filtro

Google Maps, sentinella moderna. Le potenzialità di Google Maps non is limitano alla localizzazione delle aziende per i clienti, ma possono servire a ripensare il territorio all’insegna dell’aggregazione e dell’accessibilità

I Quaderni:

Riprogettare ambiente e lavoro: Venezia

L’uomo di plastica

Enchanted Nature: dialogo tra arte e scienza. Esempi di umana resilienza

Tutti Agibili. Da Norcia a Castelsantangelo sul Nera

Il riciclo tra cultura e opportunità economica

Castelsantangelo sul Nera, Visso, Norcia. Tre modi di immaginare la ricostruzione

Innovazione di prodotto, processo e organizzativa nelle PMI luglio 2016

Un suggerimento per vendere di più: report di una discussione

Come Mr. Magoo capì qualcosa dei social – in Alea News – ALEA Associazione Laureati Economia Aziendale

Rethinking Sales Management: A Strategic Guide for Practitioners – Beth Rogers – Wiley 2007

L’evoluzione professionale del venditore

Le imprese che cambiano – Bortali – Grana- FrancoAngeli editore

Cap. Il valore del cliente: di cosa si tratta? – di Antonella Grana in MISURARE L’ORLO DEL CAOS – Maurizio Bortali- FrancoAngeli