
Formazione
Il nostro approccio è un blend tra formazione e consulenza. Da una parte lavoriamo su un apprendimento collaborativo, dall’altra puntiamo a un consolidamento di quanto appreso con attività in azienda.
Rivolgendoci ad adulti preferiamo basarci sulla condivisione delle esperienze e utilizziamo metodologie come flipped classrooms e strumenti come webinar e podcast.
L’idea-base della «flipped classroom» (la lezione capovolta) è che la lezione diventa compito a casa mentre il tempo in classe è usato per attività collaborative, esperienze, dibattiti, laboratori e simulazioni.
Qui di seguito troverete alcune delle attività che abbiamo svolto. Fondamentalmente non proponiamo “pacchetti” già pronti ma studiamo e sviluppiamo i percorsi in base alle necessità. Siamo molto attivi anche nel campo della formazione finanziata che applichiamo a percorsi più lunghi e complessi, collaboriamo ormai da 20 anni con Enti Accreditati dalla Regione Veneto e Associazioni di Categoria.
Per gli aggiornamenti sui bandi di finanziamento per la formazione accedete alla sezione News
Nostro punto di forza sono i corsi in area marketing e vendite. Dal 2015, con Progetto Re-Cycle, ci occupiamo di sostenibilità e digitalizzazione.
I nostri plus:
- Non corsi, ma percorsi strutturati secondo la metodologia ISMM (ora Institute of Sales Professionals), l’istituto inglese per vendite a marketing
- Monitoraggio dei risultati acquisiti
- Una formazione certificabile a livello europeo

Alcune proposte formative
Corsi Area Strategica |
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Business Model Generation Value Proposition Design Fasi di un Marketing Plan Strategico Integrazione tra logistica e Marketing per le PMI Corsi brevi On line di strategia aziendale per PMI Utilizzo di Google Maps e My Business per le PMI Marketing territoriale per il settore turismo Valorizzazione dei territori e il “Genius Loci” Azienda, stakeholders e territorio Sostenibilità e Azienda 2030 |
Corsi Area Commerciale |
Dall’ufficio commerciale reattivo all’Ufficio Commerciale proattivo Gestione efficace del Postvendita Come gestire in modo efficace i Reclami Sviluppo e implementazione del Customer Care Il venditore nell’era digitale La responsabilià del venditore verso l’azienda e il cliente |
Corsi per Ufficio Acquisti |
Il ciclo di acquisto e la negoziazione efficace per professional Buyer |