Formazione

Formazione

Il nostro approccio è un blend tra formazione e consulenza. Da una parte lavoriamo su un apprendimento collaborativo, dall’altra puntiamo a un consolidamento di quanto appreso con attività in azienda.

Rivolgendoci ad adulti preferiamo basarci sulla condivisione delle esperienze e utilizziamo metodologie come flipped classrooms e strumenti come webinar e podcast.

L’idea-base della «flipped classroom» (la lezione capovolta) è che la lezione diventa compito a casa mentre il tempo in classe è usato per attività collaborative, esperienze, dibattiti, laboratori e simulazioni.

Qui di seguito troverete alcune delle attività che abbiamo svolto. Fondamentalmente non proponiamo “pacchetti” già pronti ma studiamo e sviluppiamo  i percorsi in base alle necessità.  Siamo molto attivi anche nel campo della formazione finanziata che applichiamo a percorsi più lunghi e complessi, collaboriamo ormai da 20 anni con Enti Accreditati dalla Regione Veneto e Associazioni di Categoria.

Per gli aggiornamenti sui bandi di finanziamento per la formazione accedete alla sezione News

Nostro punto di forza sono i corsi in area marketing e vendite.  Dal 2015, con Progetto Re-Cycle, ci occupiamo di sostenibilità e digitalizzazione.

I nostri plus:

  • Non corsi, ma percorsi strutturati secondo la metodologia ISMM (ora Institute of Sales Professionals), l’istituto inglese per vendite a marketing
  • Monitoraggio dei risultati acquisiti
  • Una formazione certificabile a livello europeo

Alcune proposte formative

Corsi Area Strategica
Business Model Generation
Value Proposition Design
Fasi di un Marketing Plan Strategico
Integrazione tra logistica e Marketing per le PMI
Corsi brevi On line di strategia aziendale per PMI
Utilizzo di Google Maps e My Business per le PMI
Marketing territoriale per il settore turismo
Valorizzazione dei territori e il “Genius Loci”
Azienda, stakeholders e territorio

Sostenibilità e Azienda 2030
Corsi Area Commerciale
Dall’ufficio commerciale reattivo all’Ufficio Commerciale proattivo
Gestione efficace del Postvendita
Come gestire in modo efficace i Reclami
Sviluppo e implementazione del Customer Care
Il venditore nell’era digitale
La responsabilià del venditore verso l’azienda e il cliente
Corsi per Ufficio Acquisti
Il ciclo di acquisto e la negoziazione efficace per professional Buyer

Corsi per PMI da settembre 2022

  • Formazione 2022

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