Sei una struttura ricettiva?

Questo bando fa per te

Struttura ricettiva

Sei una struttura ricettiva? Questo bando fa per te

Sei una struttura ricettiva? Questo bando della Regione Veneto può fare al caso tuo.

Una parte del bando, con 2.800.000,00 euro si rivolge alle imprese che si trovano in comuni montani. Per i dettagli vedere allegato C nel link al bando.  

Un’altra parte – 4.800.000,00 euro – alle imprese che si trovano in comuni non montani, organizzati in OGD oppure che abbiano adottato un Destination Management Plan.

Struttura ricettiva

Quanto finanzia

Il bando finanzia una spesa minima di 50.000,00 euro e massima di 170.000,00 euro. L’agevolazione è con un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa rendicontata.

Si possono avere sia anticipo che acconto, con garanzia fideiussoria, fino a un massimo dell’80% del sostegno concesso.

Il contributo è concesso con il regolamento “de minimis” oppure con il regime di aiuti compatibili con il mercato interno ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014, articolo 17 “Aiuti agli investimenti a favore delle PMI”

Nel caso del Regolamento n. 651/2014 per le micro e piccole imprese l’intensità massima dell’aiuto previsto, nella forma di contributo in conto capitale, è del 20% della spesa ammissibile per la realizzazione del progetto.
Per le medie imprese l’intensità massima dell’aiuto previsto, nella forma di contributo in conto capitale,
è del 10% della spesa ammissibile per la realizzazione del progetto.
Sono ammissibili ai fini del presente bando interventi con importi complessivi di spesa ammissibile non
inferiori a euro 100.000,00 e fino ad un massimo di euro 600.000,00.

Il progetto deve essere concluso entro 12 mesi dalla concessione del contributo e comunque entro il 19/12/2024

Interventi ammissibili

  • Interventi per la riduzione dell’impatto ambientale e del consumo di risorse (energia/acqua), per l’utilizzo di fonti energetiche alternative e per l’ammodernamento strutturale e tecnologico orientati alla piena sostenibilità ambientale(esempio: sostituzione generatori di calore, installazione impianti solari, colonnine per ricarica e-bike ecc.)
  • Opere che prevedano strumenti tecnologici hardware e software, cyber security, intelligenza artificiale, machine learning, soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività, domotica. (esempio: hardware /software per videoconferenze, sistemi videosorveglianza, ERP, realtà Virtuale ecc.)
  • Interventi finalizzati a garantire la migliore accessibilità delle strutture ricettive per le persone con disabilità (esempio: adeguamento siti web accessibili e che adottino le regole di leggibilità per le persone ipovedenti, adeguamento di bagni e servizi igienici ecc.)

Presentazioni dal 18 aprile fino alle ore 17.00 del 11 luglio 2023

Cosa possiamo fare per voi?

Possiamo aiutarvi nella stesura dei progetti e supportarvi nella fase di presentazione. Per ciò che riguarda il settore accessibilità abbiamo una buona esperienza sviluppata con il nostro partner Progetto Re-Cycle APS grazie al progetto Accessible Life

Contattateci entro il 6 giugno

ATTENZIONE: ripetiamo… Non aspettate l’ultimo momento!

Link al bando e allegati